Oggi al cinema c'è...

Suburbicon
Un noir ambientato negli anni Cinquanta
* * * - - (mymonetro: 3,05)
Consigliato: Sì
Regia di George Clooney. Con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell, Gary Basaraba, Oscar Isaac, Jack Conley, Karimah Westbrook, Tony Espinosa, Leith Burke, Josh Brolin, Woody Harrelson, Michael D. Cohen, Lauren Burns, Steve Monroe, Megan Ferguson, Marah Fairclough.
Genere Commedia - USA, 2017. Durata 105 minuti circa.

Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L'apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell'età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L'intera comunità di Suburbicon s'infiamma e si adopra per ricacciare indietro "i negri" con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell'abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (15:45 - - - 18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)




Il premio
La compulsione a piazzarsi nel centro della scena che condanna gli artisti a confinare ai margini il resto del mondo. Anche i figli
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Alessandro Gassmann. Con Gigi Proietti, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis, Marco Zitelli, Andrea Johansson, Erika Blanc, Elettra Mallaby.
Genere Commedia - Italia, 2017. Durata 100 minuti circa.

Oreste è un personal trainer con una moglie dispotica e il sogno di aprire una palestra: sogno alla cui realizzazione mancano 15mila euro. Suo padre Giovanni gli promette quella cifra in cambio di un compito preciso: accompagnarlo in automobile a Stoccolma, dove l'anziano scrittore dovrà ritirare il premio Nobel per la Letteratura.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (16:00 - - - 18:10 - - - 20:20 - - - 22:30)




Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive
Un girl power movie in versione natalizia
* - - - - (mymonetro: 1,00)

Regia di Jon Lucas, Scott Moore. Con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Cheryl Hines, Peter Gallagher, Justin Hartley, Christine Baranski, Susan Sarandon, David Walton, Oona Laurence.
Genere Commedia - USA, 2017. Durata 104 minuti circa.

Come ogni anno le vacanze di Natale diventano un inferno soprattutto per le madri. Tra regali, cucina, addobbi, organizzazione e preparazione delle feste, Amy, Kiki e Carla si stressano per fare tutto alla perfezione. A complicare le cose poi, arrivano le loro madri, esigenti, critiche, inaccontentabili, che vogliono imporre la loro idea di Natale.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (20:00)




Due sotto il burqa
Cosa non si farebbe per amore?
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Sou Abadi. Con Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, Anne Alvaro, Carl Malapa, Laurent Delbecque, Oscar Copp, Oussama Kheddam, Walid Ben Mabrouk, Predrag 'Miki' Manojlovic.
Genere Commedia - Francia, 2017. Durata 88 minuti circa.

Leila e Armand studiano a Scienze Politiche e si amano. I genitori di lui sono iraniani che hanno lasciato la patria dopo l'avvento di Khomeini. Lei invece si vede piombare in casa il fratello Mahmoud, reduce dallo Yemen dove ha aderito al radicalismo islamico. Una delle sue prime imposizioni è quella di impedire alla sorella di incontrare Armand. Il quale però trova una soluzione. Indossa l'abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi e si presenta a casa di Leila come una fanciulla di nome Sheherazade bisognosa di lezioni. La 'studentessa' attrae però l'attenzione amorosa di Mahmoud e questo complica non poco le cose.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (18:00)




L'Insulto
Un lungo confronto tra cristiani e palestinesi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,75)
Consigliato: Sì
Regia di Ziad Doueiri. Con Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh, Diamand Bou Abboud, Talal Jurdi, Julia Kassar, Rifaat Torbey, Carlos Chahine.
Genere Drammatico - Libano, 2017. Durata 113 minuti circa.

Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt'altro che una questione privata.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (15:30 - - - 17:50 - - - 20:10 - - - 22:30)




The Void - Il Vuoto
Un film che sprigiona un certo fascino morboso e sviluppa un crescendo culminante in un tripudio di sangue e mucillagini molto anni '80
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Jeremy Gillespie, Steven Kostanski. Con Aaron Poole, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Daniel Fathers, Ellen Wong, Stephanie Belding, Evan Stern, Art Hindle, Amy Groening, Trish Rainone, Grace Munro, Mik Byskov, Dennis Nicomede, Keith Bowser, James Millington, David Scott, Mark Fisher, Jason Detheridge, Janine Davies.
Genere Horror - Canada, 2017. Durata 90 minuti circa.

Danny Carter, poliziotto in servizio notturno, trova un ragazzo ferito che brancola lungo un sentiero di campagna. Lo porta perciò al pronto soccorso più vicino, quello di un paesino: è un pronto soccorso a mezzo servizio, in dismissione e prossimo al trasloco a causa degli esiti di un incendio che ha colpito l'ospedale. Il medico, il dottor Powell, è perplesso: il ragazzo sembra sotto shock e dev'essere sedato per cercare di determinare che cos'ha.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (22:30)




My Little Pony: Il Film
Un'avventura ai confini di Equestria
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Jayson Thiessen. Con Emily Blunt, Lorella Cuccarini, Uzo Aduba, Ashleigh Ball, Kristin Chenoweth, Taye Diggs, Zoe Saldana, Sia, Liev Schreiber, Michael Peña, Tara Strong, Shannon Chan-Kent.
Genere Animazione - USA, Canada, 2017. Durata 99 minuti circa.

Twilight Sparkle, principessa dell'amicizia, deve organizzare una festa insieme alle fedeli amiche Rainbow Dash, AppleJack, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity. Ma l'arrivo di Tempest Shadow, un pony dal corno spezzato, crea scompiglio fra le principesse, alcune delle quali finiscono pietrificate. L'eroica Twilight dovrà cercare di salvare tanto loro quanto Equestria, minacciata da una forza oscura, cercando aiuto nel Palazzo degli Ippogrifi.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (15:15)




Assassinio sull'Orient Express
One man show dell'autore, attorno al quale gravitano figuranti di lusso
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,94)
Consigliato: Sì
Regia di Kenneth Branagh. Con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Michael Peña, Lucy Boynton, Derek Jacobi, Tom Bateman, Marwan Kenzari.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 114 minuti circa.

Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (15:30 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)




Gli eroi del Natale
La storia della natività dal punto di vista degli animali, una prospettiva originale e divertente
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Timothy Reckart. Con Keegan Michael Key, Zachary Levi, Steven Yeun, Gina Rodriguez, Kristin Chenoweth, Christopher Plummer, Oprah Winfrey, Kris Kristofferson, Anthony Anderson, Tyler Perry, Ving Rhames, Gabriel Iglesias.
Genere Animazione - USA, 2017. Durata 86 minuti circa.

L'asinello Bo sogna di realizzare qualcosa di importante ma è costretto a far girare in tondo la macina di un mugnaio prepotente. La colomba Dave lo incita a seguire il corteo reale che passerà da Nazareth, e Bo trova il modo di liberarsi.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (15:45)

In provincia di Massa carrara: Pontremoli




Smetto quando voglio - Ad Honorem
L'ultimo capitolo della trilogia di Sibilia ti riconcilia con un certo tipo di italianità allo stesso tempo ribelle e costruttiva, e con il cinema di commedia italiano
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,62)
Consigliato: Sì
Regia di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino, Neri Marcorè.
Genere Commedia - Italia, 2017. Durata 96 minuti circa.

È passato un anno da quando la banda di Pietro Zinni è stata colta in flagranza di reato nel laboratorio di produzione Sopox e ognuno dei suoi componenti rinchiuso in un carcere diverso. Da Regina Coeli Pietro continua ad avvertire le autorità che un pazzo ha sintetizzato gas nervino ed è pronto a compiere una strage, ma nessuno lo prende sul serio.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (16:00 - - - 18:10 - - - 20:15 - - - 22:20)




Seven Sisters
Action fracassone e sghangherato in un futuro distopico. Straordinaria (e sprecata) Rapace
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,81)
Consigliato: Sì
Regia di Tommy Wirkola. Con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck, PÃ¥l Sverre Hagen, Tomiwa Edun, Robert Wagner, Lara Decaro, Vegar Hoel, Jeppe Beck Laursen.
Genere Fantascienza - Gran Bretagna, 2017. Durata 123 minuti circa.

In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un'unica persona: Karen Settman.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (20:00)




Amori che non sanno stare al mondo
Generazioni a confronto
* * * - - (mymonetro: 3,08)
Consigliato: Sì
Regia di Francesca Comencini. Con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Valentina Bellè, Camilla Semino Favro, Filippo Dini, Iaia Forte.
Genere Drammatico - Italia, 2017. Durata 92 minuti circa.

Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (22:15)




Daddy's Home 2
Il sequel di Daddy's Home

Regia di Sean Anders. Con Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow, Linda Cardellini, John Cena, Alessandra Ambrosio, Scarlett Estevez, Owen Vaccaro, Didi Costine.
Genere Commedia - USA, 2017. Durata 100 minuti circa.

Dusty e Brad uniscono le loro forze per regalare ai figli il miglior Natale possibile. Ma questa volta all'aeroporto arrivano i loro padri: l'attraente padre di Dusty e quello super affettuoso di Brad, sbarcati per passare le feste insieme ai nipoti. Le vacanze così si trasformano in un vero caos.

A Massa carrara:
- Cinema Multisala Splendor (17:45)




Thor: Ragnarok
Il terzo capitolo dedicato a Thor
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,82)
Consigliato: Sì
Regia di Taika Waititi. Con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins, Jamie Alexander, Benedict Cumberbatch, Jaimie Alexander, Sam Neill, Ray Stevenson, Lou Ferrigno, Stan Lee.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 130 minuti circa.

Il ritorno di Thor ad Asgard si fa amaro quando scopre che Loki si è sostituito al padre Odino sul trono, spedendo quest'ultimo in un ospizio terrestre. Ma il peggio deve ancora arrivare: Hela, sorella maggiore e dea della morte, sta per uscire dalla sua prigione e vuole vendicarsi su Asgard.

A Massa carrara:
- Manzoni (Pontremoli) (21:00)




Seguici su Twitter
Back to Top